Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Incidente con il parapendio a Sale Marasino, ferito il pilota

sabato, 7 novembre 2020

Sale Marasino – Incidente con il deltaplano, ferito il pilota. Poco prima delle 16 è stato lanciato l’allarme per un uomo – 48 anni – rimasto ferito con il parapendio sulle montagne che sovrastano Sale Marasino (Brescia), nei pressi della località Forcella di Sale, molto conosciuta dagli appassionati di questo sport.

elisoccorso soccorso alpino

In fase di atterraggio, l’uomo sarebbe finito su un albero ma è precipitato al suolo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia, l’elisoccorso dalla centrale operativa di Brescia. Allertato anche il Soccorso Alpino con otto tecnici della Stazione di Breno della V Delegazione Bresciana Cnsas.

Inizialmente si temeva il peggio, invece quando i soccorritori hanno raggiunto la zona le condizioni del pilota sono apparse meno gravi. Ha riportato contusioni e traumi, è stato stabilizzato dall’equipe medica e trasportato in ospedale prima a Chiari (Brescia) poi al Civile di Brescia. Le indagini con la ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata ai carabinieri di Chiari.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136