Dalla perquisizione personale e domiciliare è stata rinvenuta parte della refurtiva consistente in 14 portafogli; sei borse; cinque paia occhiali; due telefoni cellulari.
I carabinieri hanno quindi tratto in arresto il giovane in esecuzione dell’ordinanza di custodia per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito/bancomat e condotto in carcere a disposizione della magistratura.
Spaccio di droga, arrestato dai carabinieri di Gussago.
I carabinieri della Stazione di Gussago (Brescia), durante il controllo del rispetto delle prescrizioni anti pandemia, hanno effettuato il controllo degli avventori di un bar del centro cittadino cogliendo quattro giovani del posto, di età compresa tra i 19 e i 29 anni, intenti a sniffare altrettante “strisce” di cocaina che avevano ordinatamente preparato sulla custodia di un CD.
La conseguente perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare modici quantitativi di hashish e marijuana e quasi cinque grammi di cocaina nella tasca dei pantaloni di uno di loro. Per due dei ragazzi è scattata una segnalazione in Prefettura, mentre per altri due una denuncia penale, rispettivamente per la detenzione della cocaina e per il possesso di un coltello.
I militari in un successivo controllo hanno trovato un 46enne del luogo con un grammo di cocaina. Dalla perquisizione dell’autovettura sono emersi 700 grammi di marijuana già confezionata in dodici singole confezioni di pellicola trasparente pronta per lo smercio.
La perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire 50 grammi di cocaina con alto grado di purezza oltre a strumenti per pesatura e confezionamento.
I militari hanno quindi tratto in arresto l’uomo per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e tradotto presso la casa circondariale di Brescia.