Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 25 maggio 2019

Darfo Boario Terme, arrestati studenti che spacciavano a scuola

Darfo - I carabinieri della Compagnia di Breno e della Stazione di Darfo Boario Terme hanno partecipato a un incontro didattico, inserito nel progetto della legalità nelle scuole, presso l’istituto Olivelli-Putelli. Alla conferenza hanno partecipato i ragazzi del biennio e gli argomenti trattati sono stati quelli del bullismo, del cyber bullismo, oltre che degli aspetti connessi allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti.


Si è anche parlato delle responsabilità penali e di natura amministrativa che ricadono in capo ai minori di età trovati in possesso di droga.


I Carabinieri hanno sottolineato che l’attività di sensibilizzazione alla problematica non può non prescindere dai controlli antidroga, sia in chiave preventiva che repressiva, che quotidianamente vengono eseguiti davanti alle scuole o nei luoghi più frequentati dai giovani.


E la risposta dei militari dell’Arma è stata immediata.

A distanza di due giorni dalla conferenza, i Carabinieri di Darfo Boario Terme hanno pianificato un mirato servizio.


Di prima mattina, nei pressi dell’oratorio della frazione di Corna è stato bloccato un 18enne che, appartatosi in un luogo isolato con quattro minorenni, aveva appena ceduto uno spinello a un 16enne che stava andando a scuola. I militari hanno perquisito il pusher e, all’interno degli slip, hanno recuperato alcune dosi di pasta di eroina e pochi grammi di hashish.


Il giovane è stato tratto in arresto, aveva marinato la scuola e da Breno si era spostato fino a Darfo Boario. Un secondo arresto è stato eseguito nei pressi di un istituto scolastico, ove un 17enne è stato trovato in possesso di 13 grammi di fumo e di un bilancino di precisione, occultati anche in questo caso negli slip. Nel suo zaino sono stati invece recuperati 40 grammi della stessa sostanza e circa 500 euro in contanti. Il minore è stato affidato a una comunità, mentre il 18enne è stato trattenuto in camera di sicurezza. Il suo arresto è stato convalidato.

Ultimo aggiornamento: 25/05/2019 16:31:39
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità