Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Cade durante una gita in bici ad Aschbach, 51enne recuperata dal Soccorso Alpino di Merano

domenica, 14 giugno 2020

Merano – Intervento del Soccorso Alpino di Merano (Bolzano) nella zona di Aschbach. Secondo quanto ricostruito un gruppo di altoatesini era diretto in bicicletta da Aschbach verso Plaus quando una donna del gruppo è scivolata sulla strada ed è caduta per alcuni metri. Una 51enne di Naturno (Bolzano) ha riportato una frattura alla gamba destra.

soccorso alpinoL’allarme è scattato alle 14.20, quando una persona del gruppo è riuscita a contattare la centrale di emergenza provinciale. Il Soccorso Alpino di Merano ha inviato una squadra da terra e un Pelican RTH 1. La persona infortunata è stata individuata percorrrendo la strada forestale 16 da Aschbach. Dopo la prima assistenza, la donna ferita è stata stabilizzata, poi recuperata con l’elicottero e accompagnata in ospedale. La missione del Soccorso Alpino è durata circa 2 ore e ha visto l’intervento di cinque tecnici del Soccorso Alpino.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136