Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 8 agosto 2018

Case ITEA e inquilini discriminati: l'intervento del gruppo Agire

Dimaro - Case ITEA, la denuncia di Marino, vice coordinatrice territoriale di Agire per il Trentino: "Taglio gas metano, inquilini discriminati". Al centro del dibattito in vista delle elezioni Provinciali irrompe la questione case popolari ITEA e secondo Marino "quello che si può tranquillamente affermare è che le case ITEA sono state poste quasi sempre fra gli ultimi posti, soprattutto in quest’ultima legislatura".


tasse soldi finanza

Ecco il documento di Tanya Marino, vice coordinatrice territoriale di AGIRE per il Trentino – Valli Giudicarie:


"Le segnalazioni sulle case ITEA sono aumentate vertiginosamente: da Arco a Dimaro, da Mezzolombardo a Riva del Garda per arrivare a Trento abbiamo raccolto denunce e più informazioni possibili a tutela degli inquilini delle case ITEA.

Anche a Tione di Trento purtroppo la situazione continua a peggiorare: tralasciando il fatto che la pedana che conduce al centro del paese non risulta ancora funzionante (a discapito dei disabili e delle mamme con figli piccoli), nonostante le nostre continue segnalazioni, ci è giunta notizia che verranno fatti dei tagli per quanto riguarda il gas metano. La motivazione riguardarebbe il fatto che alcuni inquilini non pagherebbero le bollette inerenti, e come succede spesso in Italia anziché cercare di risolvere il problema si fanno tagli a destra e manca.


Per quello che può contare rivolgiamo un appello all’Assessore provinciale Carlo Daldoss e alla Comunità di Valle Giudicarie affinché prendano a cuore questa questione, nonostante le divergenze politiche: pensiamo prima di tutto agli inquilini delle case popolari ITEA, che vengono continuamente e volgarmente considerati in modo indiscriminato dei farabutti, quando in realtà non è così. Esistono i furbetti ovunque, su quello non ci piove, ma ricordiamoci che fra gli inquilini delle case ITEA esistono anche delle famiglie fatte di persone oneste e di lavoratori che hanno diritto di essere trattate con rispetto da parte di tutti".

Ultimo aggiornamento: 08/08/2018 00:22:09
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo