Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Via Mala: dopo il crollo in galleria al via i lavori più urgenti

giovedì, 16 gennaio 2020

Vilminore – Prenderanno avvio all’inizio della prossima settimana i lavori di sistemazione della via Mala. Sabato scorso sono caduti calcinacci dalla galleria del Drezzo, provocando danni a un’auto e creando allarme. Il collegamento unisce Valle Camonica e Val di Scalve e Pietro Orrù, sindaco di Vilminore, nonché presidente della Comunità Montana di Scalve, ha chiesto agli enti competenti di intervenire con urgenza.

via Mala intervento - carabinieriLa Provincia di Bergamo, che ha competenza su quel tratto, ha stanziato 220mila euro per gli interventi di somma urgenza, con la riqualificazione del tratto ammalorato di circa 50 metri e la sistemazione di alcuni tratti della galleria. I lavori dureranno un mese e il collegamento viario tra Val di Scalve e Valle Camonica non sarà interrotto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136