Darfo Boario Terme - Tappa in Valle Camonica del consigliere regionale Claudia Carzeri che, accompagnata dal consigliere comunale di Darfo Boario Terme, Irene Ablondio, e Loretta Tabarini di PromAzioni360, organizzatrice del concorso internazionale formaggi "Shapes in shape" che si è svolto a Brescia, ha visitato alcune delle aziende agricole ed eccellenze della Valle Camonica che hanno vinto il concorso.
Le prime due tappe sono state nelle aziende "Le Frise" di Artogne (Brescia) e al Cultivar Delle Volte, Cantina Bignotti di Piamborno (Brescia), due realtà di eccellenza. "Alle "Frise - ha commentato il consigliere regionale Claudia Carzeri (Forza Italia) - dopo un'interessante visita guidata, ho visto la produzione di alcuni dei 30 tipi di formaggi di capra prodotti in questo posto dalla vista mozzafiato e il Fatulì formaggio tipico prodotto da Gualberto Martini".
Dopo - ha proseguito Carzeri - "sempre con Loretta Tabarini abbiamo visitato l’azienda vitivinicola Cultivar delle Volte- Bignotti. Un vigneto immerso nel verde che produce quattro tipologie di vino rosso, un bianco fermo e due bollicine".

A Berzo Inferiore (Brescia) Claudia Carzeri, con Loretta Tabarini e Irene Abondio e alla presenza del sindaco Ruggero Bontempi, hanno visitato l’azienda Agrimor di Berzo inferiore. Una realtà a conduzione familiare eccellente, sia nella produzione di formaggi a latte crudo non pastorizzato, con degustazione.