Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Trento, il nuovo programma del Festival dell’Economia: l’ambiente al centro

mercoledì, 9 settembre 2020

Trento – Quali politiche possono garantire una crescita economica e allo stesso tempo promuovere attività rispettose dell’ambiente? Come è possibile indurre comportamenti sostenibili a imprese che perseguono principalmente obiettivi di massimizzazione del profitto? A partire da questi e tanti altri temi prenderà il via la quindicesima edizione del Festival dell’Economia di Trento. Quest’anno un’edizione speciale, completamente online sul sito del Festival www.festivaleconomia.it e sui social collegati. festival economia trentoQuaranta incontri, dal 24 al 27 di settembre, con gli economisti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica su questi temi. Il tema scelto, “Ambiente e Crescita”, è quanto mai centrale, non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per rilanciare le nostre economie dopo la crisi della pandemia.

Il Festival dell’Economia è promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, dal Comune di Trento e dall’Università di Trento. Ideato e progettato dagli Editori Laterza con la direzione scientifica di Tito Boeri.

Partner dell’iniziativa si conferma, anche quest’anno, Intesa Sanpaolo. Top Sponsor è TIM. Main Sponsor è Dolomiti Energia. Sono poi sponsor del Festival: Autostrade del Brennero, EF Solare Italia, Exprivia, Fidelity International, Fondirigenti, Grant Thornton, LeasePlan Italia, Mezza Corona, Rotari. Sponsor istituzionale Cassa Depositi e Prestiti. Media partner: Rai Radio 1 e Rai Radio 3.

Tutti gli incontri saranno trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Una selezione di eventi sarà trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook del Festival. L’accesso al pubblico in sala non sarà consentito.

Sul sito https://2020.festivaleconomia.eu/presentazione il programma del Festival e tutte le informazioni utili.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136