Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Tremosine: conclusi i lavori in galleria e rimosso il semaforo

venerdì, 3 luglio 2020

Tremosine – Via le limitazioni nella galleria di Tremosine (Brescia) sulla statale 45 bis “Gardesana Occidentale”. I lavori erano stati avviati lo scorso 15 giugno e oggi alle 15 verrà rimosso il senso unico alternato all’interno della galleria Tremosine, tra il km 98,300 e il km 98,500, istituito lo scorso novembre 2019 a seguito di una frana che aveva danneggiato la copertura della galleria artificiale Tremosine.

Galleria 1Il cantiere per gli interventi di messa in sicurezza era stato predisposto lo scorso 15 giugno e prevedeva la consegna dei lavori il 17 luglio 2020. La scelta operativa di Anas condivisa con la Regione e gli Enti Territoriali, è stata di mantenere il cantiere operativo 24 ore  su 24, con la chiusura totale della tratta della strada statale in orario notturno dal lunedì al giovedì e il senso unico alternato durante l’orario diurno. Questa misura ha permesso di accelerare notevolmente l’esecuzione dei lavori, e consentire la riapertura del tratto in anticipo.

Il costo complessivo dell’intervento riguardante lavori urgenti di ripristino della copertura della galleria artificiale , è stato di 220mila euro.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136