Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sulla linea Sondrio-Lecco in funzione il treno Donizetti

domenica, 25 ottobre 2020

Sondrio – Da oggi tre nuovi treni Donizetti di Trenord entreranno in servizio sulle linee Lecco-Sondrio e Colico-Chiavenna migliorando l’offerta di trasporto per i passeggeri di Valtellina e Valchiavenna.

treni trenord

In particolare, da martedì 27 tutte le corse sulla linea Colico-Chiavenna saranno effettuate da treni Donizetti. Dalla prima settimana di novembre ne entreranno in servizio in due, per un totale di 5 treni. I convogli sono compresi fra i 15 treni – 10 Donizettti a media capacità, cinque Caravaggio ad alta capacità acquistati attraverso una cessione di contratto da parte di Trenitalia in favore del Gruppo FNM e Ferrovienord, per Regione Lombardia.

L’auspicio del pendolari è quello di ritrovarsi con un servizio ferroviario migliore di quello degli ultimi mesi, con ritardi e disagi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136