Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 15 febbraio 2019

Sanità, nominata la Direzione strategica dell'ASST della Valcamonica: ecco i componenti

Edolo - Con propri provvedimenti, il Direttore Generale Maurizio Galavotti ha nominato i componenti della Direzione strategica dell'ASST della Valcamonica, individuandoli tra i professioni indicati nell'elenco degli idonei, stilato a livello regionale e approvato con DGR n.XI/1225/2019. Le figure individuate presentano un curriculum di sicuro rispetto, dal quale emergono qualificate esperienze di Direzione in ambito amministrativo, sanitario, sociosanitario, ed un rilevante patrimonio in ambito formativo e di aggiornamento professionale.


galavottiIl Direttore Amministrativo è il dottor Guido Avaldi: 57 anni, laureato in Giurisprudenza. Vanta una lunga carriera in ambito sanitario: dal 2000 Direttore del Personale dell'Azienda Ospedaliera “Ospedale di Maggiore di Crema” (ora ASST di Crema), assumendo dal 2010 anche l'incarico di Direttore del Dipartimento Amministrativo.

Dal 2016 ha assunto l'incarico di Direttore Amministrativo dell'ASST di Crema.


Il Direttore Sanitario è individuato nella persona della dottoressa Roberta Chiesa: 56 anni, laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Igiene e Medicina preventiva. Dopo una significativa esperienza come ricercatore universitario presso l'Università degli Studi di Brescia, ha assunto, fin dal 2004, ruoli dirigenziali apicali presso l'ASL di Brescia, da ultimo come Direttore del Dipartimento Programmazione, Acquisto e Controllo. Dal 2016 ha svolto l'incarico di Direttore socio sanitario dell'ASST “Spedali Civili di Brescia”.


Come Direttore Socio Sanitario è stato nominato l'Ingegner Maurizio Morlotti: 44 anni, laureato in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano. Presenta una consolidata esperienza in ambito sanitario presso strutture sanitarie pubbliche e private. Dal Giugno 2010 è Direttore dell'Unità Operativa Complessa “Ingegneria Clinica” dell'Azienda Ospedaliera “Ospedale di Lecco”, ora ASST di Lecco, ove si occupa altresì della gestione operativa dell'Azienda (assumendo dal luglio 2017 l'incarico di Responsabile). Le designazioni sopra citate hanno decorrenza dal giorno 15 febbraio 2019 e fino alla scadenza dell'incarico del Direttore Generale.


Il Direttore Generale, certo di un proficua collaborazione nell'interesse della sanità camuna, formula ai Direttori nominati i migliori auguri di buon lavoro. Esprime altresì vivo ringraziamento per il supporto che, in questa fase transitoria, il dottor Giuseppe Ferrari, il dottor Fabio Pajola e il dottor Vincenzo Zindato hanno assicurato.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2019 00:07:20
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento