Darfo Boario Terme - Riaprono le Terme di Boario (Brescia). Da lunedì 15 giugno riapre il parco delle Terme di Boario con tutti i dispositivi previsti dalle norme anticovid in vigore. In questo periodo l'orario di apertura al pubblico sarà dalle 8 alle 18.30. Per quanto riguarda la cura idropinica che viene erogata all'interno del parco è indispensabile che gli utenti siano provvisti della prescrizione rilasciata dal proprio medico curante e validata dalla visita di ammissione alle cure da parte del medico termale.
Da quest'anno è stato installato un sistema di controllo accessi alle fonti termali, per ragioni igienico sanitario e di sicurezza, in modo tale che tutti coloro che intendono usufruire della cura idropinica devono essere muniti di apposito badge rilasciato durante l'anno di ammissione alla cura stessa.
Entro giugno saranno progressivamente aperti tutti i servizi del parco, a scopo didattico, ludico e d’intrattenimento, secondo un calendario che dovrà essere modulato rispetto a norme e decreti che vengono varati.
Sono già trenta i Comuni del Comprensorio Camuno-Sebino Bresciano e Bergamasco che hanno aderito alla convenzione per l'ingresso gratuito e tutti i cittadini durante le ore diurne al parco delle Terme.