Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ponte di Legno: weekend nel segno del Festival Silter Dop in sede Unione dei Comuni

sabato, 7 dicembre 2019

Ponte di Legno – Weekend nel segno del Festival del Silter DOP a Ponte di Legno (Brescia). L’evento – giunto alla quarta edizione  – è ospitato presso la sede della sala mostre dell’Unione dei Comuni in via Salimmo e la “due giorni” dalignese sarà all’insegna del noto formaggio camuno.

Silter - Tavola 1Il programma prevede per oggi – sabato 7 dicembre – alle 10.30 l’apertura del Festival e del concorso “Miglior Silter 2019” con la giuria ONAF. Nel pomeriggio dalle 15 la degustazione guidata dalla delegazione ONAF di Brescia: “Il Silter incontra il miele di Valle Camonica” prima del taglio del Silter DOP ed inaugurazione del festival. Domani -  alle 10.30 – l’apertura dello stand, mezz’ora più tardi un’altra degustazione guidata da ONAF dal titolo “Il Silter incontra i vini di Valle Camonica”. Nel pomeriggio, alle 17.30, la premiazione del concorso Miglior Silter ’19. Il Consorzio Silter DOP è presieduto da Andrea Bezzi, imprenditore dalignese, con direttore Oliviero Sisti.

Presso gli stand, oltre al Silter Dop, si troveranno altri prodotti tipici camuni e del Sebino Bresciano. Durante incontri e degustazioni guidate saranno presenti i produttori che esporranno la produzione e le eccellenze del territorio.

Per info: www.formaggiosilter.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136