Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 25 agosto 2019

Ponte di Legno: divieto assoluto di bere l'acqua in località Case di Viso

Ponte di Legno - Prosegue il divieto assoluto di bere l'acqua in località Case di Viso di Ponte di Legno (Brescia). Nonostante alcuni turisti non rispettino l'ordinanza del sindaco Ivan Faustinelli, in cui invita "a non far uso potabile dell'acqua in località Case di Viso", permane il divieto.

E non mancano i disagi per le famiglie e l'esercizio pubblico presente a Case di Viso che possono usare "l'acqua solo previa bollitura".


Ponte di Legno - ordinanzaLa decisione è legata anche a segnalazioni di malesseri accusati da alcuni utenti, dopo i disturbi da cause ancora ignote da parte di una comitiva. Nei prossimi giorni l'Ats della Montagna consegnerà le analisi sull'acqua e poi saranno adottati i provvedimenti del caso.


Il problema è legato alla rete di captazione di acqua potabile in località Case di Viso che non è dotata di sistemi di disinfezione, considerando l'impossibilità di alimentare elettricamente tali apparecchiature e, in attesa dei risultati delle analisi dell'acqua da parte del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di Ats della Montagna, - in via cautelativa - è stata emessa l'ordinanza di non far uso dell'acqua a fini alimentari se non previa bollitura.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2019 15:00:44
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre