Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 20 maggio 2018

Pisogne, "Fondali puliti": dal Sebino recuperati rifiuti di ogni genere

Pisogne - L'operazione "Fondali puliti" è scattata all'alba con decine di persone, sub e volontari di Protezione Civile che si sono ritrovate sul lungolago di Pisogne (Brescia) per recuperare dal Sebino i rifiuti.

Poco dopo le 9 gli organizzatori hanno illustrato gli interventi ai volontari, poi sono iniziate le immersioni, sono stati scandagliati i fondali e in superficie sono stati portati rifiuti di ogni genere, tra cui biciclette e anche pezzi di lavatrici oltre a gomme di vetture e anche camion.


Pisogne - fondali puliti

Decine le persone che si sono impegnate in questa giornata sul lago d'Iseo davanti a Pisogne per l'operazione fondali puliti organizzata dal Gruppo Sub di Valle Camonica insieme al Comune di Pisogne. Alla manifestazione hanno collaborato le principali associazioni subacquee e di protezione civile sulla sponda bresciana del Sebino.


L'evento ha avuto il patrocinio dall'Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro. Al termine della giornata si conteranno decine di quintali di rifiuti recuperati. Una bellissima lezioni di educazione ambientale, che è stata coronata dal biologo Carlo Guarino che ha illustrato a ragazzi e famiglie la qualità dei fondali del lago d'Iseo e del bacini lacustri bresciani con la presenze della fauna ittica.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2018 21:52:27
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento