Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Pieve di Tesino, ultimati i lavori sul sentiero per il rifugio Cima d’Asta

domenica, 20 settembre 2020

Pieve di Tesino - La SAT e il 7 Reggimento Alpini hanno concluso con una cerimonia di ringraziamento al piccolo cimitero militare di Malga Sorgazza i lavori di ripristino sul sentiero E327 di accesso al rifugio Cima d’Asta.

Sat MalgaAlla cerimonia di consegna della sistemazione del sentiero hanno partecipato le alte cariche militari del Caserma 7 reggimento alpini – Belluno, il Tenente Colonnello Riccardo Venturini, il maggiore Cristian Meghini, e il comandante del Battaglione Stefano Fregone (la cerimonia nella foto della SAT).

Dopo il ringraziamento agli Alpini e ai volontari della SAT da parte del presidente della sezione SAT del Tesino Livio Gecele, i 10 militari destinati alla missione sul sentiero nel territorio del Tesino, hanno reso gli onori militari al piccolo cimitero della Grande Guerra a Malga Sorgazza, c’è stato il saluto e il ringraziamento della SAT agli Alpini espresso da Tarcisio Deflorian, presidente della Commissione Sentieri SAT e di Carlo Ancona consigliere centrale della SAT e del CAI ( Club Alpino Italiano).

“Senza un aiuto così concreto e sodale non avremmo potuto concludere i lavori entro l’anno in una zona così importante e frequentata – ha sottolineato Tarcisio Deflorian – ed è quindi un ringraziamento molto sentito il nostro. Siamo volontari, siamo tanti e appassionati, ma un supporto come quello che abbiamo potuto ottenere durante questa settimana è stata una occasione preziosa, non solo di lavoro, ma anche in termini di reciproca conoscenza e di relazioni che non dimenticheremo”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136