Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Pian Camuno: il 12 settembre l’ordinazione sacerdotale di Stefano Pe

giovedì, 20 agosto 2020

Pian Camuno – La Valle Camonica avrà un sacerdote novello: Stefano Pe di Pian Camuno (Brescia) sarà ordinato prete sabato 12 settembre alle 10 nel duomo di Brescia. Con Stefano Pe saranno ordinati preti Alberto Comini di Odolo, Nicola Mossi di Leno e Alessio Torriti di Vestone.

Tremolada vescovo BresciaLa pandemia ha rimandato da giugno a sabato 12 settembre la celebrazione di ordinazione sacerdotale che sarà presieduta dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada (nella foto). I quattro nuovi preti saranno assegnati alle parrocchie del Bresciano. Anche la diocesi di Brescia registra un calo di vocazioni: dai 30 sacerdoti ordinati mediamente negli anni Settanta del secolo scorso la diminuzione è costante e addirittura nel 2014 non è stato ordinato alcun prete.

Intanto Pian Camuno si prepara a stringersi attorno a don Stefano Pe: oltre ai familiari saranno numerosi gli amici e i conoscenti che parteciperanno alla cerimonia in Cattedrale a Brescia e alla festa del giorno successivo, quando celebrerà la prima Messa nel suo paese d’origine.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136