Iseo - Passaggio di consegne al Rotary Club Lovere Iseo Breno. Ha avuto luogo la tradizionale Conviviale del Rotary Club Lovere Iseo Breno con il passaggio del collare e cambio delle consegne dal past president Massimo Ghetti a Nicoletta Castellani, nuovo presidente nell’Anno Rotariano 2020-21. La “Cerimonia di Passaggio del Collare” simboleggia l’affidamento dell’intero Club nella continuità dei suoi valori e della sua attività ad un nuovo Presidente che per un anno lo guiderà in armonia con i principi del Rotary International.
Una serata toccante, ricca di emozioni soprattutto al momento in cui sono stati ricordati Giambattista Bellicini, Aldo Franceschetti, Giampietro Canu, Enzo Cossu, Luciano Mensi, soci che ci hanno lasciato a causa del coronavirs; una manifestazione di amicizia rotariana raccolta nel desiderio di riprendere la fervida attività di Club.
“Il programma redatto dal Consiglio è stato naturalmente interrotto dall’inizio della pandemia - ha ricordato il presidente uscente Massimo Ghetti -. Tuttavia mi piace ricordare quanto fatto ante-COVID anche perché, rileggendo i temi delle conviviali, i service effettuati, le iniziative sostenute, mi pare che oltre metà dell’anno rotariano, oggi in chiusura, sia stato caratterizzato da non poche attività”.
Scopo del Rotary è incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire” inteso come motore e propulsore di ogni attività.