Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 29 agosto 2018

Nuove assunzioni per l'ASST Valtellina e Alto Lario

Sondrio - Con i provvedimenti adottati in questi giorni l’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario ha dato corso ad ulteriori significative assunzioni, in particolare: 17 infermieri, 16 Operatori Socio Sanitari (OSS), 6 ostetriche e la decima unità di personale amministrativo (9 già assunte nelle scorse settimane e 1 in data odierna), per complessive 40 unità.

Nei prossimi mesi proseguiranno le assunzioni a copertura del fabbisogno aziendale, puntando alla massima stabilizzazione del personale a tempo determinato, anche attingendo, come da indicazioni ormai consolidate, alle graduatorie utili delle altre aziende del Sistema Socio Sanitario Regionale.


asstIl nuovo personale, al termine del necessario periodo formativo, sarà immediatamente operativo e servirà a potenziare sia i Poli ospedalieri, sia l’area dell’Emergenza Urgenza (AREU), sia le attività sul Territorio confluite in Azienda a seguito della Legge di evoluzione del Sistema Socio Sanitario Lombardo. Con questi nuovi provvedimenti sale a 511 il numero complessivo delle assunzioni di ruolo effettuate da ASST ValtLario nel triennio 2016/2018.


"L’assunzione di queste 40 nuove figure - dichiara Guido Broich, direttore sanitario di Asst ValtLario – rappresenta una boccata d’ossigeno per l’Azienda e si tradurranno in una migliore qualità nonché continuità dell’assistenza ai pazienti, nell’ottica del supporto fondamentale per il buon funzionamento dei servizi aziendali".


"Con queste ulteriori assunzioni – conclude Rosella Petrali, direttore socio sanitario di Asst - l’Azienda garantisce il mantenimento dei già buoni livelli di risposta assistenziale ai diversi bisogni della nostra popolazione".

Ultimo aggiornamento: 29/08/2018 00:59:16
POTREBBE INTERESSARTI
Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio
ULTIME NOTIZIE
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore