Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 8 dicembre 2020

"Norme italiane inattuabili" anche secondo gli svizzeri: stop a treni di confine e beffa per i frontalieri italiani?

Ticino - Le insostenibili e controproducenti regole decise dalle istituzioni italiane non fanno arrabbiare solo i cittadini della penisola, ma dubbi arrivano anche da Oltreconfine dove la gestione è ben diversa.

Visioni differenti dagli altri Stati sono a tutto campo, dalla scuola al lavoro, dallo sci al turismo.


Sul fronte dei trasporti, nelle ultime ore alcune indiscrezioni giungono dalla Svizzera che starebbe valutando lo stop dei treni passeggeri transfrontalieri - TILO compresi - da giovedì 10 dicembre fino al 17 gennaio. E' attesa la comunicazione ufficiale da parte delle Ferrovie Federali Svizzere: il problema è legato alle norme del nuovo Dpcm e più in generale alla serie di regole che gli addetti ai lavori svizzeri giudicano inattuabili, come ad esempio il controllo della febbre di ogni singolo passeggero.


Sia il traffico a lunga percorrenza che quello regionale Tilo sono interessati dal provvedimento. I treni delle Ffs/Tilo circolano fino al confine. I convogli nel traffico regionale tra Briga e Domodossola continuano a circolare.

Ultimo aggiornamento: 08/12/2020 11:46:40
POTREBBE INTERESSARTI
Tra le strade maggiormente coinvolte in Lombardia: le statali 36, 39 e 470
ULTIME NOTIZIE
Nella categoria Esordienti Youth A dei Campionati Italiani
Egna (Bolzano) - La scorsa notte verso le una e quaranta, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia...
Interventi concentrati tra Portela e Santa Maria Maggiore