Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 21 marzo 2019

L'Anas rifarà i guard rail da Pian Camuno a Cividate. I dati

Breno - L'Anas rifarà tutti i guard rail da Pian Camuno a Cividate con una larghezza della carreggiata di 10,5 metri. La notizia è stata data oggi al termine dell'incontro tra Anas, Comunità Montana di Valle Camonica e sindaci della valle.


Valzelli - BosioDopo le proteste di automobilisti e motociclisti per l'installazione del nuovo guard rail per un tratto di circa un chilometro tra Darfo Boario ed Esine erano stati avviati incontri tra sindaci e Comunità Montana nei confronti dell'Ente Strada.

Oggi l'ingegner Marco Bosio, dirigente Anas ha illustrato il piano che prevede la cantierizzazione delle opere - che dureranno circa un anno - da prossimo autunno. Il dirigente ha spiegato alla Comunità Montana, presenti Oliviero Valzelli e i sindaci, il piano delle opere. Non ci sarà alcun senso unico alternato, la statale 42 sarà a doppio senso con restringimento di carreggiata 3,5 metri e l'azienda che effettuerà i lavori allestirà il cantiere sulla parte rimanente per circa 500 metri alla volta. Il costo dei lavori è di 5 milioni. Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Camunità Montana di Valle Camonica, Oliviero Valzelli (nella foto da sinistra Oliviero Valzelli e Marco Bosio).


Complessivamente Anas ha messo a disposizione nel quadriennio 2016-2020 circa 21 milioni di euro per i lavori sulla tratta camuna della 42 e sono previsti - però per l'intera tratta della statale del Tonale - altri 25 milioni per i prossimi anni.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2019 14:06:58
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento