-

Iseo, cambia la viabilità e parte del lungolago pedonalizzato

Iseo - Al via la sperimentazione di zone a traffico limitato nella zona del lungolago a Iseo (Brescia). L'estate porta novità nella località del Sebino, con una nuova segnaletica stradale, la cancellazione di alcuni parcheggi blu (via Duomo e via Cavalli) e la loro trasformazione in carico e scarico. La Giunta comunale, con in testa il vicesindaco Cristian Quetti, ha avviato un progetto per rendere ancor più attraente Iseo: saranno infatti aumentate le zone a traffico limitato che comprenderanno anche la fascia da largo Dante a via dei Bastioni, oltre al lungolago.

Inoltre via Duomo subirà una rivoluzione, consentendo in un tratto un doppio senso di marcia e per un’altra parte l’uscita da via Sombrico, transitando da piazza Mazzini.


Lago - IseoGli interventi sono in via sperimentale, al termine di questa fase l'Amministrazione Ghitti farà una valutazione complessiva e deciderà. Sulla questione alcuni commercianti hanno già fatto sentire la loro voce e chiesto un incontro per valutare le modifiche al piano viabilistico e dei parcheggi.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2020 08:10:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE