Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Iseo, cambia la viabilità e parte del lungolago pedonalizzato

venerdì, 10 luglio 2020

Iseo – Al via la sperimentazione di zone a traffico limitato nella zona del lungolago a Iseo (Brescia). L’estate porta novità nella località del Sebino, con una nuova segnaletica stradale, la cancellazione di alcuni parcheggi blu (via Duomo e via Cavalli) e la loro trasformazione in carico e scarico. La Giunta comunale, con in testa il vicesindaco Cristian Quetti, ha avviato un progetto per rendere ancor più attraente Iseo: saranno infatti aumentate le zone a traffico limitato che comprenderanno anche la fascia da largo Dante a via dei Bastioni, oltre al lungolago. Inoltre via Duomo subirà una rivoluzione, consentendo in un tratto un doppio senso di marcia e per un’altra parte l’uscita da via Sombrico, transitando da piazza Mazzini.

Lago - IseoGli interventi sono in via sperimentale, al termine di questa fase l’Amministrazione Ghitti farà una valutazione complessiva e deciderà. Sulla questione alcuni commercianti hanno già fatto sentire la loro voce e chiesto un incontro per valutare le modifiche al piano viabilistico e dei parcheggi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136