Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Forte vento e disagi in Bassa Valtellina, altra giornata di maxi-lavoro dei vigili del fuoco

martedì, 11 febbraio 2020

Traona – La zona della bassa Valtellina è stata investita da forti raffiche di vento causando danni alle coperture di edifici e cadute di piante sulle sedi stradali. Oltre alla tragedia di stamattina, a Traona si sono registrati altri danni a coperture di abitazioni e guasti ad una linea elettrica e telefonica.

Altri Comuni interessati dall’evento atmosferico sono Morbegno, Talamona, la Val Tartano, Mantello. Oltre al Distaccamento di Morbegno sono giunte in supporto ad operare nella zona interessata squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti Volontari di Talamona, Tresivio, Morbegno e l’automezzo speciale Autoscala giunta dalla sede Centrale di Sondrio.

In giornata si è intervenuti anche per alcuni incendi di sterpaglie ed un incendio che ha interessato parte della copertura di un’abitazione (circa 20 mq superficie bruciata) nel Comune di Traona. Sono stati effettuati circa 30 interventi la maggior parte dei quali hanno interessato la bassa Valtellina.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136