Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 2 aprile 2020

Folgaria, i vigili del fuoco consegnano mezzo antincendio all'ospedale da campo di Bergamo

Folgaria - Il corpo dei vigili del fuoco di Folgaria (Trento) ha consegnato in mattinata a Bergamo un modulo antincendio in dotazione al Corpo della località trentina che verrà utilizzato per la sicurezza dell’ospedale da campo allestito dagli alpini, in particolare sul piazzale dove atterrano gli elicotteri.

Un'iniziativa importante e il sindaco Michael Rech, commenta: "I nostri vigili del fuoco sono l’immagine più bella della nostra comunità".


vigili fuoco FolgariaA inizio settimana il comandate dei vigili del fuoco di Folgaria, Andrea Ciech, è stato contattato da una ditta che commercializza mezzi e attrezzature antincendi da destinare all’ospedale da campo per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Sono state valutate le diverse esigenze prospettate ed è stata immediata la disponibilità dei vigili del fuoco di Folgaria, che hanno informato la giunta comunale e avviato la proceduta per la consegna.


Il mezzo (nella foto) consegnato oggi è un'autobotte, immatricolata nel 1994 su telaio Man, con una capacità di 2.500 litri e una pompa da oltre 800 litri al minuto, che servirà per la sicurezza sul piazzale dell'ospedale da campo.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 17:20:25
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza