Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 17 settembre 2018

Finale di Miss Italia 2018: Lovere tifa Patrizia Bendotti. Come si vota: il regolamento

Lovere - Serata di finale televisiva della 79novesima edizione del Concorso Nazionale Miss Italia 2018. Dalle 21.10 in diretta televisiva su La7, in onda dagli studi Infront di Milano, le 33 ragazze più belle d’Italia si contenderanno la corona di Miss Italia. Corona che nella scorsa edizione fu assegnata alla trentina Alice Rachele Arlanch, la 22enne di Vallarsa che ha riportato in Trentino Alto Adige il titolo dopo la vittoria nel 2006 di Claudia Andreatti. Quattro le ragazze trentine in gara, mentre la Bassa Valle Camonica fa il tifo per Patrizia Bendotti, di Lovere (Bergamo) in gara col numero 23. L'altra rappresentante della Lombardia in corsa per la corona è Sofia Belli, numero 17, di Besnate (Varese).


bendottiCOME SI VOTA: IL REGOLAMENTO


La serata finale, alla quale partecipano 33 concorrenti, si articola in sei sessioni di gara, contemplanti - è scritto nel regolamento - l’esibizione delle concorrenti in sfilate, figurazioni, quadri, interviste, numeri spettacolari o ludico-spettacolari in genere.


I) Nella Prima Sessione si procede alla presentazione al pubblico di tutte le 33 finaliste che si sottopongono alla valutazione e votazione congiunta da parte della Giuria Artistica e del pubblico dei telespettatori, operante mediante il sistema del Televoto, al fine di selezionarne 15 da ammettersi alla Seconda Sessione di gara.


Chiusa la votazione e formata la relativa classifica, le prime 15 sono ammesse alla Seconda Sessione di gara, mentre le restanti 18 sono eliminate dalla gara, salvo quanto previsto alla lettera G) del successivo ART.

24).


II) Nella Seconda Sessione, le 15 concorrenti ammesse sono sottoposte a valutazione e votazione congiunta da parte della Giuria Artistica e del pubblico dei telespettatori, operante mediante il sistema del Televoto, al fine di selezionarne 10 da ammettersi alla Terza Sessione.


Chiusa la votazione e formata la relativa classifica, le prime 10 (dieci) sono ammesse alla Terza Sessione, mentre le restanti 5 sono eliminate dalla gara salvo quanto previsto alla lettera G) del successivo ART. 24).


III) Nella Terza Sessione, le 10 concorrenti ammesse sono chiamate a cimentarsi, a due a due, in 5 (cinque) “sfide” a eliminazione diretta, in ciascuna delle quali le due contendenti sono giudicate da parte della sola Giuria Artistica.


È dichiarata vincitrice di ciascuna “sfida”, e senz’altro ammessa alla Quarta Sessione di gara, la contendente che abbia riportato il maggior numero di voti, mentre la contendente perdente è dichiarata eliminata dalla gara salvo quanto previsto alla lettera G) del successivo ART. 24).


Si hanno così, a conclusione della serie delle “sfide”, complessivamente 5 (cinque) concorrenti ammesse alla Quarta Sessione di gara e complessivamente 5 (cinque) concorrenti eliminate dalla gara salvo quanto previsto alla lettera G) del successivo ART. 24).


IV) Nella Quarta Sessione, le 5 (cinque) concorrenti ammesse sono sottoposte a valutazione e votazione congiunta da parte della Giuria Artistica e del pubblico dei telespettatori, operante mediante il sistema del Televoto, al fine di selezionare 3 (tre) di esse da ammettersi alla Quinta Sessione.


Chiusa la votazione e formata la relativa classifica, le prime 3 (tre) nell’ordine di piazzamento sono dichiarate senz’altro ammesse alla Quinta Sessione di gara, mentre le restanti 2 (due) sono dichiarate eliminate dalla gara salvo quanto previsto alla lettera G) del successivo ART. 24).


V) Nella Quinta Sessione, le 3 (tre) concorrenti ammesse sono sottoposte a valutazione e votazione congiunta da parte della Giuria Artistica e del pubblico dei telespettatori, operante mediante il sistema del Televoto, al fine di selezionare 2 (due) di esse da ammettersi alla Sesta Sessione.


Chiusa la votazione e formata la relativa classifica, le prime 2 (due) nell’ordine di piazzamento sono dichiarate senz’altro ammesse alla Sesta Sessione di gara, mentre l’1 (una) restante è dichiarata eliminata dalla gara salvo quanto previsto alla lettera G) del successivo ART. 24).


VI) Nella Sesta Sessione, ed ultima, le 2 (due) concorrenti ammesse sono sottoposte a valutazione e votazione congiunta da parte della Giuria Artistica e del pubblico dei telespettatori, operante mediante il sistema del Televoto, onde addivenirsi all’elezione della Miss Italia 2018.


Chiusa la votazione e formata la relativa classifica, la prima nell’ordine di piazzamento è proclamata Miss Italia 2018.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2018 09:09:09
POTREBBE INTERESSARTI
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
ULTIME NOTIZIE
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....