Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Finale Miss Italia, il Trentino a caccia del bis con quattro rappresentanti: presentazione e info televoto

Trento - Si avvicina la finale televisiva della 79novesima edizione del Concorso Nazionale Miss Italia 2018. Domani, lunedì 17 settembre, dalle 21.10 in diretta televisiva su La7, in onda dagli studi Infront di Milano, le 30 ragazze più belle d’Italia si contenderanno la corona di Miss Italia.


Corona che nella scorsa edizione fu assegnata alla trentina Alice Rachele Arlanch, la 22enne di Vallarsa che ha riportato in Trentino Alto Adige il titolo dopo la vittoria nel 2006 di Claudia Andreatti. Importante risultato che non è facile replicare. Sono infatti oltre 10mila le ragazze che in tutta Italia partecipano alle varie selezioni da gennaio ad agosto.


finQUATTRO RAGAZZE TRENTINE IN FINALE
In questa edizione, sono ben quattro le rappresentanti della regione, due trentine e due altoatesine. E sarà determinante come sempre il peso del televoto, che vale per il 50% del risultato.


La giuria sarà formata da personaggi del mondo della tv, dello sport e del cinema. Massimo Lopez e Tullio Solenghi come presidenti di giuria, Maria Grazia Cucinotta, Pupo, lo scrittore Andrea Scanzi, lo chef Alessandro Borghese, e il nuotatore Filippo Magnini. Si riconferma invece presentatore della serata Francesco Facchinetti, affiancato da Diletta Leotta. Il televoto decreterà passaggio dopo passaggio, la scrematura delle miss. Da 33 a 15. Da 15 a 10. Da 10 a 5. Da 5 a 3. Da 3 a 2. E da 2 alla vincitrice.


In tutte le fasi, tranne che in quella del passaggio da 10 a 5 miss, voteranno sia il pubblico da casa (televoto) che la giuria in studio.

Nella selezione che riduce il numero a cinque miss voteranno soltanto i giurati, con espressione palese delle loro preferenze.


Il numero da chiamare è il seguente da telefono fisso: 89.41.00, oppure è possibile inviare un SMS al numero 47.70.471 digitando poi il numero di gara della concorrente. Solo nel momento in cui il televoto è aperto.


Le due ragazze Trentine in gara per il Trentino Alto Adige sono: con il numero 19 Giulia Cetto, 18 anni, studentessa di Levico Terme e con il numero 25 Sophie Agnese Krause, 20 anni, studentessa di Mezzocorona. Le altoatesine in gara sono con i numero 01 Nicole Nietzsch, 18 anni, studentessa di Postal, e con il numero 21 Giulia Auer, 18enne studentessa di Bolzano, che ha vinto due importanti fasce nazionali: Miss Rocchetta e Miss Eleganza. giulia auerFascia vestita da Sophia Loren e che viene assegnata ogni anno con grande attesa.


Sonia Leonardi, esclusivista della regione per il concorso, titolare dell'agenzia SoleoShow, commenta così la vigilia: “Sono molto entusiasta di avere ben 4 ragazze nella finale televisiva, e una di loro con ben due fasce nazionali già vinte. Però partono tutte dallo stesso livello e devono vedersela con la giuria artistica e con il televoto. Noi, come agenzia, stiamo facendo, come ogni anno, un grande lavoro di promozione e spero che anche le ragazze stiano facendo lo stesso. È molto importante avere seguito ed essere sostenute da casa, come è avvenuto per Alice Rachele. Così, come è molto importante avere una forte personalità che spicchi sulla bellezza. Un valore aggiunto che non è da tutte, che a volte è innata ed altre volte cresce con l’età. Vi invito a seguire la diretta di lunedì sera e se lo vorrete a aiutare queste ragazze a coronare un sogno. Potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina ufficiale MISSITALIATRENTINOALTOADIGE”.


Contatti Agenzia: info@soleoshow.com
tel 0461.239111

Ultimo aggiornamento: 16/09/2018 00:12:04
POTREBBE INTERESSARTI
Assunti medici e infermieri, potenziate specialità, case di comunità e interventi sugli ospedali di Edolo ed Esine
Il segretario del Pd della Valle Camonica, lo smaltimento dei rifiuti deve essere una priorità per la Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Centrali idroelettriche e infrastrutture tra gli argomenti al centro del Question Time
Stavolta la volata è del velocista della Lidl-Trek. Tadej Pogacar rimane in Maglia Rosa
Provvedimento del Questore, durata 15 giorni