Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 11 giugno 2018

Rivadossi eletto sindaco a Borno, Ghirardi vince a Malonno. Conferme a Ponte di Legno e Berzo Inferiore

Ponte di Legno - Elezioni Comunali 2018 non senza sorprese in Valle Camonica: interessati dalla tornata elettorale Ponte di Legno, Borno, Malonno e Berzo Inferiore (qui i risultati Comune per Comune in provincia di Brescia e Sondrio).


Ivan Faustinelli candidato sindaco Ponte di LegnoIn Alta Valle il superamento del quorum era pronosticabile alla vigilia per Ivan Faustinelli, unico candidato (della lista “Dalignesi a favore”) e neoeletto primo cittadino a Ponte di Legno con 868 voti sui 996 votanti che si sono recati alle urne (128 schede non valide di cui 50 bianche), superando il quorum relativo ai 1545 aventi diritto. Per la sua lista tutti e 10 i seggi, nel segno della continuità rispetto alla giunta uscente guidata da Aurelia Sandrini.

La vocazione turistica e l'attenzione per i problemi che più stanno a cuore ai dalignesi sono i temi maggiormente toccati sia nella campagna elettorale che negli istanti successivi all'elezione da parte del 39enne neosindaco.


Matteo RivadossiLa bagarre si è scatenata a Borno, dove erano ben tre i candidati: affluenza da record, sfiorando il 76%. Il nuovo sindaco è Matteo Rivadossi (SiAmo Borno), superando gli sfidanti Giuseppe Venturelli (Noi Borno) e soprattutto Vera Magnolini (Per il Bene di Borno) nel testa a testa. 38 i voti di scarto finali, con 698 preferenze a Matteo Rivadossi (7 seggi), 660 a Vera Magnolini (2 seggi) e 372 a Giuseppe Venturelli (un seggio).


Giovanni Ghirardi MalonnoA Malonno affluenza al 62,07%: il sindaco post-commissariamento è Giovanni Ghirardi (Malonno Viva), che ha superato nettamente col 62,50% delle preferenze la sfidante Katia Bona (Insieme per Malonno). Otto seggi vanno alla lista vincitrice, quattro a Insieme per Malonno.


Ruggero - BontempiA Berzo Inferiore affermazione di Ruggero Bontempi, sostenuto dalla lista Insieme per Berzo, sullo sfidante Walter Bianchi (Grande Nord). 7 seggi a 3 la ripartizione col vincitore che ha raccolto il 93% delle preferenze.

Ultimo aggiornamento: 11/06/2018 01:40:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE