Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Covid-19, in provincia di Bolzano altre due classi in quarantena

venerdì, 23 ottobre 2020

Bolzano – Sono tre i nuovi casi positivi nella scuola in lingua italiana dell’Alto Adige. La scuola primaria Gandhi di Laives passa alla didattica a distanza.

Oggi sono stati tre i nuovi casi di positività al Covid-19 (con due classi sottoposte a quarantena) nelle scuole italiane in Alto Adige. Gli istituti interessati sono la scuola media “Manzoni” di Bressanone e il Liceo scientifico “Torricelli” di Bolzano. La scuola elementare Gandhi di Laives, invece, è passata completamente alla didattica a distanza, per permettere all’Azienda sanitaria lo svolgimento dei tamponi e individuare così eventuali casi positivi tempestivamente.

“In questi giorni il lavoro di prevenzione e screening effettuato dall’Azienda Sanitaria nelle scuole sta dando i propri frutti e permette di arginare sul nascere la diffusione dei contagi – afferma l’assessore Giuliano Vettorato – il personale che opera nella scuola sta dimostrando in questi giorni il proprio senso di responsabilità e sono molte le famiglie che riconoscono questo impegno in una situazione in cui il carico lavorativo e la pressione sono notevoli”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136