Darfo Boario Terme - Mentre il sistema sanitario sta organizzando la vaccinazione della popolazione, la diffusione del virus sembra mantenere i suoi ritmi, anche se i dati riferiti al 2021 vedono a Darfo Boario Terme (Brescia) un andamento meno esponenziale rispetto ai dati provinciali.
I cittadini residenti a Darfo Boario Terme attualmente positivi a Coronavirus sono 74 secondo i dati forniti da Regione Lombardia, di cui la maggior parte maschi (41 contro 33 femmine) e di questi, la quasi totalità si trova a casa in isolamento.
Da gennaio 2021 sono guarite 90 persone (37 maschi e 53 femmine): un dato che conforta, così come l’assenza di classi di studenti in stato di isolamento, ovviamente prima della chiusura delle scuole della scorsa settimana.
Due i deceduti nel nuovo anno. "Dalla lettura dei dati, pare che la situazione nella nostra Città sia il risultato dell’attenzione che tanti stanno prestando - afferma Ezio Mondini, sindaco di Darfo Boario Terme -. Questo è il momento più difficile, perché siamo tutti molto provati dall’epidemia e dalle conseguenti restrizioni. Ma questo non è il momento di allentare la presa: dobbiamo continuare nel rispetto alle regole che tutti ben conosciamo. Sono certo che i tutti i darfensi non verranno meno, proprio ora, all’impegno e alla responsabilità che la stragrande maggioranza ha fino ad ora dimostrato”.