Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 2 aprile 2020

Conclusi i lavori alla caserma della Polizia Stradale a Sondrio

Sondrio - Conclusi i lavori alla caserma della Polizia Stradale a Sondrio.

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dell’edificio sede della caserma “Soncelli” che ospita la Polizia stradale di Sondrio, in via Tocalli, di proprietà della Provincia.


polizia stradaleL’edificio, edificato nei primi anni del ‘900 ed originariamente adibito ad ospedale, è ormai vetusto, tant’è che la Provincia ha già da anni rappresentato al Ministero dell’Interno la necessità di trovare una collocazione alternativa per gli uomini della Stradale.


Lo scorso anno, su richiesta dell’allora Prefetto, Paola Spena, il Ministero aveva annunciato l’intenzione di realizzare una nuova caserma, destinata ad ospitare sia il personale della Questura che gli agenti della Polizia stradale, e l’Amministrazione comunale di Sondrio si era resa disponibile a trovare una ubicazione idonea.


I tempi per l’operazione saranno però inevitabilmente lunghi e dunque la Provincia aveva deciso di realizzare almeno quegli interventi indispensabili per garantire, nell’immediato, la fruibilità degli ambienti. L’intervento appena concluso, dell’importo di 230mila euro, si è concentrato in particolare sulla sala mensa e le relative cucine, mediante il rinforzo del sovrastante solaio, il rifacimento del controsoffitto, degli impianti e la sostituzione dei serramenti.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 00:00:28
POTREBBE INTERESSARTI
Trento, bonifica e ripristino degli ambienti dopo principio di incendio
A Marone la presenza di Marco Ghitti e Alessio Rinaldi
ULTIME NOTIZIE
E' finito fuori strada e nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....