Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 25 giugno 2019

Come Assicurare un’Attività Commerciale: alcuni consigli utili per farlo online

Chi gestisce un’attività commerciale, di proprietà o in affitto, deve sempre tenere in considerazione la possibilità che alcuni eventi spiacevoli e inaspettati possano mettere a repentaglio non solo la stabilità del proprio locale commerciale ma anche la salute del patrimonio personale.


L’immobile commerciale, il titolare, i dipendenti e i clienti sono quotidianamente esposti ad una serie di rischi che possono presentarsi indipendentemente dalla nostra volontà e attenzione.


Ecco perché è fondamentale capire Come Assicurare un’Attività Commerciale, al fine di tutelarla al meglio e di non farsi cogliere impreparati. Il primo passaggio fondamentale per sottoscrivere una Polizza Commercio è il confronto di più preventivi online.


Inoltre, è importante verificare che il broker assicurativo al quale hai deciso di fare affidamento abbia l’autorizzazione di confrontare e di vendere polizze online.


Per farlo, basta consultare il sito dell’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e controllare se il broker risulta nella lista degli iscritti. Ogni broker funge da intermediario tra il commerciante e la compagnia assicurativa. La compagnia assicurativa garantisce una commissione al broker per ogni polizza venduta mediante la piattaforma di comparazione. E’ importante precisare che queste commissioni non incidono in alcun modo sul costo della tua assicurazione.



Calcolare un preventivo online di un’Assicurazione Per Negozio: Come Funziona


Calcolare un preventivo online di un’Assicurazione Negozio è una procedura totalmente gratuita che non ti impegna all’acquisto. Ciò significa che non sei obbligato a stipulare un contratto di assicurazione. Proprio per questa ragione, puoi confrontare più preventivi e scegliere la soluzione assicurativa più adatta alle tue esigenze.

Per ottenere il preventivo, è necessario compilare un modulo inserendo alcuni dati :




  • Tipologia di Attività Commerciale

  • Metri Quadri

  • Numero dei Dipendenti

  • CAP della zona dove sorge la tua attività

  • Dati Anagrafici del titolare o del gestore


Il calcolo del preventivo ti consentirà di scoprire il prezzo della Polizza.


Questo prezzo, nota bene, resterà bloccato per 60 giorni.


Puoi decidere di acquistare l’assicurazione durante tutto questo arco di tempo senza che ciò comporti un aumento del premio.


La richiesta di un preventivo non necessita dell’invio di alcun documento da parte tua.


Solo quando decidi di acquistare la polizza ti sarà richiesto dal broker il contratto di polizza firmato da te.


Una volta ricevuto questo documento, il broker assicurativo lo invierà alla compagnia per completare il processo di stipula della Polizza.


Prima di acquistare un prodotto assicurativo, bisogna sempre leggere con la massima attenzione tutte le condizioni di Polizza.


I broker hanno il dovere di fornirti il fascicolo informativo della compagnia che hai scelto.


In questo modo potrai avere la piena consapevolezza dei rischi che la tua polizza copre e degli eventi che invece non copre.


La copertura assicurativa della tua attività commerciale si attiva dalle ore 24:00 del giorno in cui hai effettuato il pagamento del premio.


La stipula di una Polizza Commercio comprende solitamente la clausola del tacito rinnovo.


Che cosa vuol dire?


Il tacito rinnovo è un sistema che rinnova automaticamente la polizza.


Se hai già dotato la tua attività commerciale di un’assicurazione negozio che prevede il tacito rinnovo ma vuoi cambiare compagnia assicurativa, sappi che ti è consentito farlo.


E’ necessario inviare alla società con la quale sei attualmente assicurato il modulo di disdetta della Polizza commercio entro 30 giorni dalla data di scadenza.


La sottoscrizione di un’Assicurazione per Attività Commerciale ti fornisce una rete di sicurezza, un paracadute che ti permetterà di lavorare più serenamente e di aumentare il tuo livello di produttività.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2019 14:50:38
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento