Cividate Camuno - Ponte di Cividate Camuno: via alle attività in primavera. Questa mattina, in municipio, il presidente della Provincia Samuele Alghisi e quello di Centro Padane, Fabrizio Scuri, oltre al sindaco Ciro Ballardini, hanno fatto il punto della situazione sull'opera
Importanti novità in arrivo per la viabilità - e l'economia - della Valle Camonica. Si è conclusa, infatti, la prima fase di verifica del ponte di Cividate Camuno (Brescia), che vedrà in primavera l’avvio dei lavori e che farà tornare pienamente operativo il ponte d'ingresso alla superstrada di Cividate Camuno, lungo la Sp345 delle Tre Valli, che da oltre due anni è chiuso ai veicoli superiori alle 100 tonnellate con gravi disagi per alcune aziende della zona.
Ad annunciarlo sono stati oggi il presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi e il presidente di Centro Padane Srl Fabrizio Scuri, ospiti in municipio del sindaco Ciro Ballardini, che - questa mattina alle 10 - hanno tenuto un vertice, alla presenza di alcuni forgiatori interessati, per fare il punto della situazione sui tempi di messa a norma dell'infrastruttura.
“Abbiamo creato Centro Padane Srl - ha ricordato Alghisi - proprio per supportare la Provincia e gli enti locali nel rendere più veloci ed efficienti le attività di progettazione, i lavori sulle strade e la manutenzione straordinaria delle infrastrutture.