Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 31 maggio 2020

Capo di Ponte, dal 2 giugno riaprono parchi e siti delle Incisioni Rupestri

Capo di Ponte - Un doppio appuntamento in Valle Camonica: nel giorno della festa della Repubblica ci sarà la riapertura al pubblico di parchi e siti delle Incisioni Rupestri Camune, mentre da venerdì 5 giugno sarà la volta del Museo Nazionale della Preistoria di Capo di Ponte e al Museo Archeologico di Cividate Camuno, insieme ai parchi archeologici della romanità di Breno e Cividate.


incisioni rupestri camuniE' un primo passo dopo la chiusura forzata per l'emergenza sanitaria: i parchi d’arte rupestre del sito Unesco, tra le principali attrattive per turisti e scolaresche, torneranno ad essere fruibili in tutta sicurezza. Ogni parco si è dotato di regole di accesso, di segnaletica per garantire il distanziamento e la fruizione corretta del patrimonio, e i custodi vigileranno affinché i visitatori possano muoversi con tranquillità, però secondo le regole introdotte nella Fase 2 post emergenza sanitaria.


E' un patrimonio per tutti: per i singoli, per le famiglie, per i disabili che avranno modo di utilizzare i percorsi attrezzati negli ultimi anni. Il prossimo passo sarà consolidare l’immagine unitaria della Valle dei Segni con un biglietto unico on-line per visitare i parchi del sito Unesco, interventi di miglioramento e pulizia forestale e sostituzione della segnaletica informativa.

Ultimo aggiornamento: 31/05/2020 11:45:03
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati