Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Borno, il Palio di San Martino slitta al 2021

giovedì, 7 maggio 2020

Borno – Il Palio di San Martino a Borno (Brescia) slitta al 2021. L’estate sarà diverso sull’Altopiano del Sole: in attesa della data di riapertura di bar, alberghi ed altre attività, tra cui parrucchieri ed estetiste, è arrivata la decisione da parte degli organizzatori del Palio di San Martino: tutto rinviato al 2021.

A seguito dell’incontro con i capi contrada, in cui era in discussione l’idea di poter prendere in considerazione la possibilità di studiare un Palio in versione contenuta, si è invece deciso di annullare del tutto l’evento. Oltre all’incognita di ciò che si potrebbe o meno fare, si è ritenuto di annullare l’evento in quanto l’aspetto principe e di primaria importanza del palio è proprio la socialità, e non riteniamo sensato pensare di farlo senza dar libero sfogo all’aggregazione. 

L’organizzazione appoggia in toto la decisione, ci piange il cuore, ma così deve essere“, è la comunicazione  di Alberto Cervo Zorza del comitato organizzatore. Rimane invece l’appuntamento Haeretica, in calendario il 24 ottobre.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136