Bienno - Consegnato il premio Impronta Camuna 2019: il premio è stato ricevuto dal sindaco di Bienno Massimo Maugeri, quale rappresentante della comunità di Bienno a cui è stato assegnato alla presenza del presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, delle autorità civili militari e religiose.
IL PREMIO
L’Associazione Impronta Camuna, nata nel 2008, guidata da Roberto Bontempi, ha voluto istituire un premio per ringraziare ed additare alla pubblica stima e ammirazione tutti coloro che avessero giovato in modo eccellente alla Valle Camonica.
Tra questi l’Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, Capo di Stato Maggiore della Difesa e il professore Emmanuel Anati, studioso di fama internazionale.

Inoltre, si è riconosciuto ai Cittadini di Ponte di Legno, all’Unione Bande Musicali di Valle Camonica, agli Operatori dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Valle Camonica, all’Arma dei Carabinieri-Compagnia Carabinieri di Breno il merito di aver contribuito alla valorizzazione e alla sicurezza dei Camuni. Sono uomini e donne che, con impegno e passione, hanno ottenuto e ottengono risultati straordinari.
L’anno scorso si è tenuta la cerimonia di consacrazione dell’Adamello a “Vetta Sacra alla Patria”.