Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 23 aprile 2019

Apertura estiva di Borno ski area: date e opportunità

Borno - La Borno Ski Area pensa all'estate. “Siamo impegnati sulla manutenzione degli impianti - ha detto l'amministratore delegato Demis Zendra - e siamo impegnati su tanti altri fronti: la preparazione del calendario estivo degli eventi, la messa a punto del rifugio Monte Altissimo che funzionerà anche quest'estate e qualche progetto i cui frutti vedremo in inverno”.


Chiusa la stagione (poco) bianca, si pensa così ai prati verdi e in fiore: “La stagione invernale si è chiusa con un -10% di primi accessi rispetto all'anno scorso che è stato anno record e pieno di neve, ma con un +60% se si guarda alla stagione (simile per precipitazioni) del 2016-2017. Siamo soddisfatti perchè in un anno così difficile siamo riusciti a garantire la sciabilità del nostro comprensorio e le attestazioni che ci sono arrivate sono tutte positive, anche quelle dei nuovi clienti che siamo riusciti ad avvicinare.

Ora però, è tempo di pensare all'estate”.


Sarà a base di sport, con nuovi percorsi bike, di relax, di buona cucina e di natura a cui si guarda sempre con più attenzione. Impianti e rifugio apriranno il 22 giugno e resteranno aperti tutti i weekend fino al 27 luglio quando la stagione entrerà nel vivo ed entrambi funzioneranno tutti i giorni fino al primo settembre. Dal 2 al 22 settembre torneranno a funzionare invece solo nei fine settimana: “Una stagione che si allunga un po' per accontentare tutti e per dare un'offerta anche a coloro che scelgono Borno nel mese di settembre. Dobbiamo sperare sia una stagione di sole per godere appieno del nostro bel comprensorio che anche in estate sa regalare panorami, colori ed emozioni come in inverno”. La destagionalizzazione secondo il motto “Non ci fermiamo ci trasformiamo” prosegue e porterà un calendario eventi ricco di proposte per tutti: “lo stiamo finalizzando, sarà pronto a breve - chiude Zendra -. L'invito a tutti è quello di venirci a trovare, godere delle bellezze naturali che abbiamo, di partecipare alle manifestazioni, di percorrere i nostri sentieri in bicicletta con la possibilità di risalita in seggiovia oppure a piedi”.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2019 00:08:36
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento