Commezzadura (Trento) - "E' un'esperienza fantastica per i ragazzi, a stretto contatto con la natura, l'acqua del Noce in un ambiente eccezionale", così don Francesco Torrini, parroco della comunità di Lentate sul Seveso e Barlassina, in provincia di Monza Brianza, racconta la giornata trascorsa al centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento) da parte dei 95 ragazzi che stanno frequentando una settimana di vacanza in Val di Sole e Peio.
Ieri mattina don Francesco Torrini, il seminarista Massimiliano Mariani e l'educatrice Aurora Pennati con i 95 ragazzi, tra i 15 e 18 anni, hanno raggiunto il centro Extreme Waves di Commezzadura, gestito da Marcello Di Cola, per una giornata speciale tra rafting e sport.
"Gli adolescenti che stanno frequentando la settimana formativa - spiega don Francesco Torrini (nel video) - sono stati stregati e affascinanti dal rafting sul Noce e trascorso una giornata in un ambiente davvero unico e speciale, dove hanno avuto l'opportunità di divertirisi".
"La bellezza della natura - aggiunge don Francesco - è un fattore importante nella vacanza formativa, si inserisce in un percorso educativo articolato su un anno, che abbiamo proposto ai ragazzi, ed è straordinario viveve una settimana così immersi in un ambiente incontaminato e ritengo che ragazzi ricorderanno nel tempo questa giornata e il rafting sul Noce".
Il Centro Extreme Waves di Commezzadura, con responsabile Marcello Di Cola, offre grandi opportunità a gruppi, comitive, famiglie con proposte tra il fiume Noce e la montagna: accanto al rafting si possono infatti praticare altri sport, tra cui canyoning, tarzaning, mountain bike, ropes course, nordic walking, vie ferrate e arrampicata. Inoltre al centro Extreme Waves c'è anche l'attrattiva del campo da volley in una struttura accogliente con ampi spazi verdi a disposizione vicino al Noce.
Per informazioni: info@extremewaves.it - (+39) 335 7080539.