CORTENO GOLGI (Brescia) - L'agosto a
Corteno Golgi si anima con un calendario ricco di eventi pensati per tutti, dagli amanti della natura e dello sport a quelli della cultura e del divertimento. Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile, tra tradizione, musica, arte e sapori.
"Assaporando Corteno": un viaggio nella storia e nelle tradizioni
Domani, giovedì l 7 agosto
, Corteno Golgi si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con
"Assaporando Corteno", una giornata interamente dedicata alla riscoperta della sua storia e delle sue tradizioni. L'evento prenderà il via alle 10:30 nel centro storico con i mercatini agricoli e artigianali , insieme a mostre fotografiche , esposizioni di sculture in legno di "Nonno Diego" e l'esposizione artistica di
Sara Polonioli al Museo Golgi.

Nel pomeriggio, il divertimento continua per i più piccoli (e non solo) con "I giochi in legno di una volta" presso il Campetto dell'Oratorio dalle 15:00. Non mancheranno i laboratori creativi: dalle 16 alle 18 potrai imparare a creare un dentifricio naturale con Sonia , mentre dalle 20:00 alle 22:00 un laboratorio di creazione di bracciali con pietre mala sempre con Sonia.
La serata si accende dalle 19 con l'apertura dei punti ristoro in Piazza Roma , accompagnata da uno spettacolo itinerante di giocoleria nel centro storico e musica con Emanuele nell'Area Food. La musica sarà protagonista anche alla Chiesa Parrocchiale con un concerto d'organo del Maestro Giancarlo Putelli alle 20:30 , e in Piazza Marconi con un concerto folk degli "Honey Folks & The Fresh Flowers Band" dalle 21.
Per chi desidera scoprire gli angoli più suggestivi del borgo, alle 21:30 è prevista una visita guidata del centro storico con Marta Tours.