-

Violazioni alle norme di sicurezza, sospesa un'attività

Controlli straordinari dei carabinieri, maxi multe e denunce

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Controlli straordinari dei carabinieri nella festività di fine anno. A una struttura di Ponte di Legno è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale a seguito del riscontro di violazioni in materia della tutela della salute e della sicurezza del lavoro. L’intensificazione dei controlli, rispondente alle esigenze di ordine e sicurezza pubblica evidenziate in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, proseguirà per tutto il periodo delle restanti festività.


Nella nottata tra il 31 dicembre 2025 e il 1° gennaio del 2026, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, sulla scorta degli obiettivi fissati in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Andrea Polichetti, i carabinieri del comando provinciale di Brescia hanno effettuato una serie di servizi straordinari di controllo sul territorio provinciale, con il coinvolgimento di tutte le 81 Stazioni competenti sui 205 comuni della Provincia.

La finalità è quella di garantire sicurezza a cittadini e turisti, intensificando l’attività di prevenzione e vigilanza nei centri abitati, nei luoghi di aggregazione e su tutte le arterie stradali. Nel corso della nottata, il territorio è stato controllato da 95 pattuglie dei carabinieri per un totale di circa 200 militari, coadiuvati anche dai reparti speciali, come i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

All’esito dell’intensa notte di lavoro, sono stati conseguiti i seguenti risultati: controllate ed identificate circa 360 persone e 112 veicoli; elevate 18 contravvenzioni al Codice della strada; denunciato 5 persone, per stupefacente, guida in stato di ebbrezza e detenzione illegale di circa 30 kg di artifizi pirotecnici
Ultimo aggiornamento: 01/01/2026 15:46:32

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE