-

Accerchia e aggredisce un giovane tendendogli una trappola

Arrestato 21enne bresciano dalla Polizia di Stato di Brescia

BRESCIA - La Squadra Mobile della Questura di Brescia, al termine di una complessa attività informativa ed investigativa volta a prevenire e contrastare attività e fenomeni di criminalità diffusa che generano particolare allarme sociale nella collettività e che inevitabilmente incidono sul degrado urbano e sulla civile convivenza, hanno eseguito un fermo di Polizia Giudiziaria nei confronti di un 21enne bresciano residente in città, con a proprio carico numerosi precedenti penali e Polizia per reati di diversa natura e gravità ed in particolare contro il patrimonio.

Secondo quanto ricostruito il giovane pregiudicato, con il concorso di alcuni complici – attualmente in fase di compiuta identificazione - con una scusa aveva attirato la vittima all’interno di un garage, dove era stata accerchiata, picchiata con violenti calci e pugni e rapinata del giubbotto, delle scarpe, del monopattino e di altri effetti personali.


Le immediate attività di indagine condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di individuare il 21enne presso la propria abitazione, intento nei preparativi per un viaggio in Australia, la cui partenza sarebbe stata prevista nei giorni successivi.

La successiva perquisizione domiciliare ha dato esito positivo in quanto sono rinvenuti il monopattino, le scarpe e le chiavi sottratte alla vittima.

Pertanto il malvivente è stato condotto presso gli Uffici della Questura dove, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, in considerazione di quanto accaduto e dei suoi innumerevoli precedenti, è stato arrestato per i reati di rapina aggravata e lesioni personali volontarie, e quindi condotto presso la Casa Circondariale “Nerio Fischione” di Brescia a disposizione della Procura della Repubblica.

L’arresto è stato successivamente convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare in carcere.

In considerazione di quanto accaduto, il questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti – in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia - la Misura di Prevenzione Personale dell’avviso orale di pubblica sicurezza, finalizzata alla successiva applicazione della Sorveglianza Speciale.
Ultimo aggiornamento: 01/01/2026 14:12:34

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE