Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, nuovi soccorritori all'associazione Amici

Nove volontari hanno superato il corso, Silvia Cunico e Rita Minelli sono diventate formatrici

Ponte di Legno (Brescia) - L'associazione "Amici" di Ponte di Legno conta su nove soccorritori in più. Hanno superato il corso delle 42 ore e si sono già messi a disposizione per le turnazioni.

Il corso di soccorritore esecutore era stato presentato a febbraio a Ponte di Legno, Temù e Vezza d'Oglio e nove persone si sono iscritte al corso, articolato in 42 ore, con lezioni tenute dagli istruttori regionali Silvano Ciocchini, Elvira Ferrari e Tiziano Tognatti in una sala del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno.
Il corso era finalizzato a formare volontari per trasporto sanitario e assistenza: tutti e nove gli iscritti hanno superato brillantamente l'esame che si è svolto nei giorni scorsi.

Attualmente sono un centinaio i volontari che prestano servizio nell'associaizone "Amici" di Ponte di Legno. "I nuovi volontari - sostiene il presidente di "Amici" di Ponte di Legno, Fausto Maroni - sono fondamentali per garantire l'attività che svolgiamo quotidianamente sul territorio e a rispondere alle richieste che ci vengono avanzate".

In autunno l'Associazione "Amici" di Ponte di Legno organizzerà un secondo corso - quello delle 78 ore - che punta a una formazione avanzata per i volontari che intendono prestare la loro opera nel soccorso d’urgenza ed emergenza.

Gli "Amici" di Ponte di Legno possono ora contare su due formatrici: Silvia Cunico e Rita Minelli hanno superato l'esame al termine del corso e in futuro potranno svolgere l'importante ruolo all'interno dell'associazione, soprattutto negli aggiornamenti che vengono richiesti nella formazione dei volontari.

di A.Pa.
Ultimo aggiornamento: 08/06/2024 18:25:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE