Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 8 luglio 2020

Ponte di Legno: ecco la Zip line, grandi emozioni dal 18 luglio

Ponte di Legno - Tutto pronto per vivere le emozioni sulla Zip line. Dopo i collaudi è pronta per l'inaugurazione la Zip line che dalla zona della seggiovia Casola scenderà a Ponte di Legno (Brescia) con arrivo a pochi passi dalla partenza della seggiovia Valbione. Il tempo della discesa è attorno ai 4 minuti, 1.273 metri di sviluppo complessivo, 249 metri di dislivello e una pendenza media del 20%.

La Zip line è composta da un carrucola che scorre con su filo e rotaia con velocità differenti.


Flyemotion 1L'opera finanziata dalla Sit (Società impianti turistici) che gestisce gli impianti di Ponte di Legno è stata realizzata dalla Fly Emotion ed è pronta ad accogliere residenti e turisti che vorranno provare i brividi di una discesa tra le pinete dell'Alta Valle Camonica e osservare un panorama unico.


ponte di legno - Zip

Le potenzialità sono per il trasporto di una sessantina di persone ogni ora. La nuova attrattiva dovrebbe essere inaugurata sabato 18 luglio, alla presenza delle autorità. Poi sarà disponibile ad accogliere giovani e meno giovani che vorranno assaporare qualcosa di speciale in una stagione estiva che si annuncia speciale in Alta Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2020 04:46:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
Le birre artigianali di nuovo protagoniste