-

Ponte di Legno, corso per volontari dell'Associazione "Amici"

La presentazione al Palazzetto dello Sport

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Prende avvio a Ponte di Legno il nuovo corso di formazione per addetto al trasporto sanitario (42 ore) e soccorritore sanitario (42+78 ore).
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Volontari del Soccorso "Amici" di Ponte di Legno (Brescia), punto di riferimento nel Soccorso in Alta Valle Camonica.
La presentazione del nuovo corso avverrà questa sera - lunedì 29 settembre - alle 20:30 al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno. Il presidente degli "Amici", Fausto Maroni, e gli istruttori illustreranno gli obiettivi del corso, aperto a tutti i maggiorenni, residenti in Valle Camonica ma anche turisti che intendono svolgere attività di volontariato.

Il primo corso partirà dal 9 ottobre. E' articolato su due livelli: il primo per addetto al trasporto sanitario semplice e accompagnamento disabili; il secondo per soccorritore esecutore sanitario. L'obiettivo è ampliare il gruppo dei volontari dell'Associazione "Amici", che attualmente conto poco più di 110 volontari.
Ultimo aggiornamento: 29/09/2025 15:16:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE