-

Ponte di Legno, avanzano i lavori al bivacco Linge

Diverrà un rifugio con cucina, sala da pranzo, camere e servizi interni

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Proseguono i lavori al Bivacco Linge, nella Valle delle Messi. L'intervento di riqualificazione, con il bivacco che verrà trasformato in un rifugio, è iniziato durante l'estate e l'obiettivo è completare le opere più importanti prima dell'arrivo dell'inverno.
Attualmente sono in fase di completamento i lavori portanti e la parte in legno appaltate all'impresa trentina Curzel Legno e portate in quota - il rifugio si trova a 2.200 metri - con l'elicottero di Elimast.

Le opere sono state finanziate con un contributo di 950.000 di euro, che rientrano nell’ambito dei progetti finanziati dal Fondo Comuni Confinanti e dal Parco Nazionale dello Stelvio. "La struttura - come indacato nel progetto dell'Amministrazione comunale di Ponte di Legno - valorizzerà ulteriormente l'offerta turistica del territorio migliorando accoglienza e servizi in quota".

Il "Linge", fino all'estate scorsa prima dei lavori, era tenuto in ordine dal Cai Pezzo-Ponte di Legno e conta uno spazio comune, due camere in grado di ospitare massimo 18 persone e bagno esterno. Al termine dei lavori sarà dotato di cucina, sala da pranzo, camere e servizi interni e il Comune affiderà la gestione del rifugio.
Ultimo aggiornamento: 29/09/2025 18:34:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE