EDOLO (Brescia) - "Siamo partiti bene, abbiamo coperto la maggior parte delle cattedre".
La professoressa Giacomina Andreoli, dirigente scolastico degli istituti comprensivi di Edolo fa il punto sul nuovo anno scolastico, iniziato nella giornata di ieri con i primi incontri dei docenti, l'immissione in ruolo di insegnanti che hanno vinto il concorso e, per le cattedre scoperte, il ricorso alle nomine annuali.
La professoressa Giacomina Andreoli (nella foto), dirigente scolastico a Edolo è stata nominata, come avvenuto negli ultimi due anni, reggente dell'istituto Comprensivo don Antonioli di Ponte di Legno. "Alcuni giorni delle settimana - aggiunge - sarò presente in Alta Valle Camonica".
Intanto nella giornata di ieri sono arrivati volti nuovi negli istituti comprensivi di Edolo e Ponte di Legno, complessivamente una ventina di docenti che vanno a rimpiazzare insegnanti che o sono andati in pensione o hanno scelto un altro istituto, magari per avvicinarsi a casa.
"Nei due istituti - svela il dirigente scolastico - abbiamo avuto poche rinunce, i docenti che sono stati assegnati provengono prevalentemente dal capoluogo e dalla provincia di Brescia, i posti vacanti saranno rimpiazzati scorrendo le graduatorie e per il 12 settembre, quando arriveranno gli studenti e si aprirà ufficialmente l'anno scolastico, saranno coperte tutte le cattedre".
Ultimo aggiornamento:
02/09/2025 09:45:44