BORNO (Brescia) - "
Un'esperienza bellissima", è il commento dei ragazzi delle due sezioni della
2^ Media di Piamborno che hanno partecipato al
campo scuola, organizzato con gli alpini di
Cogno e
Piamborno.

Il campo scuola degli alpini è stato vissuto dai ragazzi delle classi
2A e 2B della Media di Piamborno con grande intensità: alla colonia di
Croce di Salven di Borno sono stati giorni di incontri, camminate e conoscenza del territorio e della sua storia e divertimento.
Il campo alpini a Croce di Salven ha come obiettivo tramandare i valori alle nuove generazioni e gli studenti si sono immersi in un'altra dimensione.
Un momento importante è stata la partecipazione alla cerimonia del 4 novembre al Passo del Tonale (nella foto) accompagnati dalla professoressa Guarinoni. I ragazzi di Piamborno hanno aperto il corteo che dalla chiesetta di San Bartolomeo ha raggiunto il Sacrario e incontrato gli alpini della sezione Ana di Valle Camonica e dei gruppi del territorio camuno. Al termine della cerimonia al Tonale i ragazzi della Media di Piamborno hanno fatto visita alla Biblioteca intitolata a Luciano Viazzi a Temù e al Museo del Battaglione Alpini di Edolo.