Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Funivia Boario-Borno: rinnovato il consiglio di amministrazione

Borno (Brescia) - E' stato rinnovato il consiglio di amministrazione Funivia Boario-Borno, principale società del comune di Borno. Ai vertici della società Funivia è stato riconfermato Alberto Miglietta, con dei consiglieri Demis Zendra (che assumerà ancora l’incarico di consigliere delegato), Claudia Venturelli e Germano Fedriga. Lascia dopo sei anni di impegno Kostantin Zaleski; al suo posto i soci del gruppo A hanno nominato due donne, Anna Recaldini e Elena Perozzo.

Il consiglio di amministrazione, oltre che ad aumentare di numero, pareggia i generi: “sono molto soddisfatto e ringrazio tutto il gruppo che ha lavorato in questi anni -ha detto il sindaco Matteo Rivadossi - ha dimostrato non solo impegno ma anche grande passione e visione”.
Lo dicono i numeri: Borno Ski Area chiude per il terzo anno il bilancio in utile (l’approvazione ieri sera durante l’assemblea).

L’attivo di 43mila euro è il segno che certifica il cambio di rotta: “Borno Ski Area non è di Borno ma di un territorio che è quello della media valle, il più popoloso”. E a lui continua a guardare, attuando investimenti e cambiando pelle: “negli ultimi anni abbiamo investito due milioni di euro per innovare l’impianto di innevamento che oggi, sull’80% del comprensorio, è moderno e altamente performante” le parole di Demis Zendra, che rimarca però il ruolo sempre più importante della stagione verde arrivata in tre anni a cubare il 15% dei ricavi. “È la strada giusta - ha chiuso Rivadossi -, e in questo senso va il maxi progetto che stravolgerà Borno Ski Area e il turismo ad esso legato”. Facendo il punto il sindaco ha comunicato qualche ritardo dovuto al reperimento di nuove risorse per l’aumento dei costi a cui tutti quotidianamente assistiamo e al complesso iter burocratico.
Ultimo aggiornamento: 02/10/2024 19:39:11
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Al via le Giornate Organistiche del Conservatorio di Darfo.  Si svolgono sempre di...
Omaggio all'ideatore della gara, Walter Bassi, scomparso a marzo
Assegnati i riconoscimenti ai produttori con mele più grosse e quelle strane
Grande attrazione per la storica motonave "La Capitanio"
Torna alla vittoria il Casazza, mentre in testa alla classifica c'è Rovato Vertovese
ULTIME NOTIZIE
E' precipitata dal Legnone: la 45enne era originaria di Tirano, sposata con due figli piccoli e da anni viveva a Milano
Colpisce anche un carabiniere con una testata, arrestato
14/10/2024 11:15 - 14/10/2024 14:00
14/10/2024 12:30 - 14/10/2024 14:30
14/10/2024 13:00 - 14/10/2024 14:00