Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, Capo di Ponte: il programma di Viviana Apolone

Candidato sindaco della lista "Viviamo il Comune"

Capo di Ponte (Brescia) - A Capo di Ponte è corsa a tre per la poltrona più ambita. Viviana Apolone, consigliera di minoranza uscente, è la candidata sindaco di "Viviamo il Comune" e negli incontri a Capo di Ponte, Cemmo e Pescarzo ha illustrato il programma elettorale.

"La nostra lista "Viviamo il Comune" - spiega Viviana Apolone - è composta da persone giovani e non più giovani: per me questo è un punto di forza, perché esperienza ed entusiasmo sono a mio parere vincenti. La nostra lista ha come obiettivo un coinvolgimento di tutta la popolazione.
Vorremmo che il municipio diventasse la casa di tutti, partendo dall'ascolto che un amministratore locale deve avere nei confronti dei cittadini".

Il programma?
"Tre sono i punti qualificanti del nostro programma: ciclo idrico, viabilità e socialità - prosegue Apolone -. Per quanto riguarda il primo occorre intervenire per la carenza d'acqua nelle due frazioni e a Capo di Ponte con un progetto ampio che punti a risolvere le criticità che si registrano da anni; invece sulla viabilità l'obiettivo è mettere in sicurezza le strade comunali, intervenire soprattutto nel collegamento con Pescarso e avviare una seria manutenzione".

"Puntiamo molto sul sociale - aggiunge il candidato sindaco della lista Viviamo il Comune - A Capo di Ponte ci sono molte situazioni di fragilità, la popolazione è sempre più anziana, quindi occorre essere più vicini a queste persone con servizi adeguati, oltre a creare dei luoghi d'incontro per i giovani".

E gli altri progetti? "Siamo favorevolissimi al progetto Imago - conclude Viviana Apolone - perché va nell'ottica di valorizzare il nostro territorio, mentre per quanto riguarda le case antiche ritengo si debba puntare sul recupero e non su nuove costruzioni".

Lista Viviamo il Comune
Candidato sindaco: Viviana Apolone
Candidati consiglieri comunali: Davide Angeli, Nadia Bottanelli, Mariarosa Cattane, Felice Giacomo Giovanni De Paoli, Andrea Federici, Giovanni Gazzoli, Filippo Moranda, Massimo Padovan, Gabriele Poma, Daniele Francesco Sgabussi.
Ultimo aggiornamento: 28/05/2024 11:21:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE