Capo di Ponte (Brescia) -
Andrea Ghetti, sindaco uscente di
Capo di Ponte, si ripresenta alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, candidato sindaco della lista "
Amministriamo Insieme".
36 anni, sposato e e padre di due bimbe, ha una lunga esperienza amministrativa: nel 2014 ha avuto la prima esperienza amministrativa come assessore, dal 2019 è sindaco di Capo di Ponte.
"Ho deciso di ricandidarmi - spiega
Andrea Ghetti, candidato sindaco di "Amministriamo Insieme" -
per portare a termine i progetti iniziati in questi ultimi 5 anni, vogliamo portare nel nostro paese tanti nuovi servizi per i giovani, le famiglie e agli anziani e rendere più moderno e sostenibile il nostro Comune".
"Negli ultimi cinque anni - sottolinea Andrea Ghetti - abbiamo progettato opere e ottenuto 10 milioni e mezzo di finanziamento per servizi da destinare ai cittadini e alle attività economiche del paese". Tra le opere spiccano il rifacimento delle scuole di Pescarzo, la riqualificazione del Palasport e il completamento delle aree tennis.
"Sul ciclo idrico - aggiuge Andrea Ghetti -
abbiamo affidato l'incaricoo per la valutazione dello stato e la progettazione degli interventi sia a Capo di Ponte che nelle frazioni di Cemmo e Pescarzo". "Da sempre - prosegue il sindaco di Capo di Ponte -
abbiamo sostenuto l'Ato di Valle Camonica, con i vantaggi che porterà sul territorio, partendo dalle tariffe più basse rispetto ad altri operatori".
Nel programma del candidato sindaco
Andrea Ghetti figura la viabilità, con un piano quinquennale di manutenzione e la sistemazione di strade di collegamento Vasp, il rifacimento dei cartelli sulla sentieristica, importante anche per il turismo nella media Valle Camonica.
"Sul turismo - conclude
Andrea Ghetti -
sosteniamo il progetto Imago, che farà compiere un salto di qualità a Capo di Ponte, Cemmo e Pescarzo, valorizzando il turismo culturale con le sue bellezze".
Lista "Amministriamo Insieme" Capodiponte Cemmo Pescarzo
Andrea Ghetti, candidato sindaco per Capo di Ponte, Cemmo e Pescarzo 2024
Candidati consiglieri comunali: Angelo Donina, Silvano Donelli, Bernardina Turetti, Giorgio Lombardi, Alessandro Gabriele Lascioli, Mauro Mor, Luca Maffeis.