Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 21 maggio 2020

Valle Camonica, spunta un percorso turistico con destinazione "green"

Darfo Boario Terme - E' stato illustrato ieri pomeriggio, in videoconferenza, il progetto per la Valle Camonica con un percorso di destinazione “green”. Nello specifico una nuova strategia di marketing di destinazione, alla luce dei cambiamenti in atto.


Emma Taveri - CeoIl Consorzio DMO di Valle Camonica, in collaborazione con la società di consulenza Destination Makers, ha organizzato l'incontro con l'approfondimento dei grandi temi del turismo post emergenza Covid-19.

Sono interventi Alberto Ficarra, presidente del Consorzio DMO di Valle Camonica, Attilio Cristini, vicesindaco di Darfo e assessore in Comunità Montana di Valle Camonica, Emma Taveri (foto a lato), CEO di Destination Makers e Sergio Cagol, Consulente e formatore in tema di turismo sostenibile


Sergio - Cagol

Emma Taveri ha svelato una serie di strategie per valorizzare il turismo e la cultura in Valle Camonica, partendo dai punti di forza ad esempio le terme, incisioni rupestri e sport di montagna, mentre Sergio Cagol (nella foto sotto) ha evidenziato anche sulla base delle esperienze a Trentino Marketing, che occorre mettere a punto un piano di sostenibilità, offrendo nuovi servizi. E' stato anche indicato un piano d'interventi partendo dal mese di giugno, per concretizzarsi in autunno.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2020 05:10:08
POTREBBE INTERESSARTI
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza